domenica 7 ottobre 2012

Porta fazzoletti.... fai da me...

buona domenica a tutte, qui tempo incerto ma regge, e le temperature ancora sono miti e si riesce a star fuori in felpa.
In questo periodo mi sto dilettando molto con il cucito creativo, ancora non ho imparato a fare le cuciture perfette e nemmeno tanto dritte, ma certe imperfezioni alle principianti vanno perdonate per fortuna.
Questa settimana ho fatto il mio primo porta fazzoletti da borsa, il tutorial l'ho scoperto girovagando nel web, io sola soletta non ci sarei mai arrivata...comunque seguendo passo passo le istruzioni sono arrivata alla fine, e nonostaante le varie imperfezioni sonosoddisfatta comunque del mio capolavoro!!
Visto che doveva essere una prova ho usato della vecchia e dico vecchia perchè avrà almeno 10 anni,  cotonina americana, presa quando dovevo provare a cimentarmi nel patchwork, cosa risultata impossibile all'epoca...comunque ecco qui il risultato:


 gli angoli non sono perfetti perchè prima di girare, non ho spinto fuori bene la stoffa... una dimenticanza dovuta alla fretta :

 

ed ora aperto:

non so se riesce a vedere ma oltre alla taschina porta fazzoletti, subito dietro c' è anche una tasca nascosta dove un burro cacao trova  posto  per essere subito a portata quando serve.



 
 
Alla prox.... ora devo ricamare ottobre del sal calendare terminare anche cappuccetto rosso....
Buona Domenica!

4 commenti:

  1. Bravissima, per essere alle prime armi.... direi che è perfetto
    A presto
    Adriana

    RispondiElimina
  2. Sei stata proprio brava. continua cosi . ciao cry68

    RispondiElimina
  3. che bei lavori che fai complimenti , se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che bel progetto, hai pensato anche alla taschina del burro cacao, lo tovo molto utile in tutte le stagioni.
    Vabbè... gli angoli sembrano fatti apposta, non sono male!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.